Home
L’Aquilone è una Cooperativa Sociale di tipo “B” che si occupa, dal 1999, di inclusione sociale di persone svantaggiate e con disabilità, attraverso l’inserimento nell’attività lavorativa.  Il suo scopo è precisato dall’art. 3 del suo Statuto, in cui si legge fra l’altro: Sequenza foto Aquilone

“La Cooperativa si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale e in rapporto ad esso agisce. Questi principi sono la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame al territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le Istituzioni Pubbliche..... si pone come scopo generale quello del reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati mediante l’esercizio di attività lavorative a carattere produttivo...”L’azione mutualistica della Cooperativa si estende a soggetti che provengono da situazioni di disagio sociale...”

La sede operativa con il Laboratorio è a Romentino in via Fornaroli n. 29, ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 17,30.